Azienda

Volcar, dal 1952 ad oggi.

Home / Azienda

La Storia

Da oltre 70 anni nel settore dell'alta moda.

Le origini dell’azienda sono da ricercarsi a Monza nell’immediato dopoguerra. La prima generazione della famiglia Volpato composta da Santa, insieme ai suoi figli Corinna, Giovanni e Elda, comincia l’attività di produzione di maglieria che distribuisce a vari negozi di Milano.

Con il matrimonio tra Giovanni Volpato ed Emma Carollo, nel 1954, si apre un nuovo corso nella storia dell’attività di famiglia. Sono loro, infatti, a decidere di dedicare un particolare impegno alla ricerca dell’eccellenza nella maglieria. La “Mission” diventa la creazione di un prodotto sempre migliore, secondo le esigenze del proprio cliente.

“ La nostra forza stà nella capacità di valorizzare le risorse umane. I fattori produttivi sono gli stessi in tutto il mondo, è l’uomo che fa la differenza. “

Agli inizi degli anni ’60 la famiglia al completo torna nella propria terra d’origine, il Veneto. Nasce così la Volcar (il nome nasce da “Vol” di Volpato, “Car” di Carollo) con sede a Brendola (VI), nel cuore produttivo ed economico del Nordest, in un moderno complesso industriale di oltre 5000 metri quadri.

Verso la fine degli anni ’70 l’azienda inizia ad essere guidata dalla terza generazione con Daniele Volpato, figlio di Giovanni, che tutt’ora porta avanti con grande successo l’attività.

Grazie all’esperienza e alle conoscenze tecniche di quest’ultimo, la Volcar diviene un referente importante per nomi della moda in Italia e all’estero, con cui collabora in un sodalizio di reciproca stima che prosegue a tutt’oggi.

storia-02-web macchinari-web

Lavorazioni

I nostri reparti di tessitura e lavorazione tessuti sono dotati di macchinari altamente sofisticati che sfruttano le più recenti tecnologie disponibili.

Sostenibilità

La sostenibilità è un valore fondamentale per Volcar, e siamo fieri di condividere con voi i nostri sforzi per ridurre l’impatto ambientale e promuovere un futuro più verde.

Certificazioni

Per garantire la trasparenza e la conformità ai più alti standard, abbiamo ottenuto diverse certificazioni che attestano la nostra dedizione a tali principi.

Oggi

L'esperienza incontra l'innovazione

Dal 1996 Volcar è proiettata verso i mercati internazionali del segmento del lusso. Oggi realizziamo capi di Haute couture per molti Brand tra i più prestigiosi ed importanti al mondo dando anche però spazio ai Marchi emergenti nel panorama del fashion.

Siamo presenti sulle passerelle di Milano, Parigi, New York e Londra e puntiamo ad alzare il livello qualitativo sempre più.

100% made in Italy

Qualità sinonimo di Garanzia.

L’Italia è rinomata in tutto il mondo per il suo stile distintivo e il design innovativo. In Volcar, ci ispiriamo alla ricchezza della nostra cultura e all’eleganza italiana per creare collezioni che esprimono personalità, classe e raffinatezza. Collaboriamo con stilisti di talento per realizzare prodotti che incarnino l’eccellenza e l’esperienza unica del Made in Italy.